Cernusco Riding Club
CHI POSSIEDE UN CAVALLO VIVE IN PARADISO,NON DIMENTICARE DI OFFRIRE AL TUO CAVALLO IL PARADISO E NON L'INFERNO!

Febbraio 2016

Ottimo risultato per Gloria Colombo nei tre giorni di gara internazionale small tour amatori a Nizza (Club Hippique de Nice)


Una tre giorni ricca di soddisfazione per Gloria Colombo, complice un assiduo allenamento e perché no, uno scenario baciato dal sole. Venerdì 19 febbraio nel Prix St Georges vince con il 63,395% in sella a Liciano), l’ amazzone lombarda bissa sabato nell’ Intermediaire I ottenendo il primo posto con il 67,289%. Domenica Gloria nell’ Intermediaire I Freestyle guadagna dai giudici la percentuale di 69,975%. Grazie a Gloria il tricolore svetta in terra francese!


Gloria Colombo nei tre giorni di gara internazionale small tour amatori a Nizza

Novembre 2015

Dressage: finale di coppa Italia


Il Cernusco Riding porta a casa un oro nella cat junior assoluti con Alice Panseri, un argento con Sonia Moretti nella cat senior, un bronzo con Gloria Colombo nella cat senior esperti. Il 'nuovo' binomio Matilde Bissanti e Fridolin volano sopra il 70% per ben 2 volte e si aggiudicano il primo e secondo posto nelle cat F. Nelle medesime riprese anche Giulia Cogliati e Alessia Ferlin sono sempre piazzate e Portano a casa una coccarda;) Sara Pavoni e Dunhill ottengono ottimi punteggi in entrambe le giornate nelle cat children. Buone le prove di Beatrice Minghetti nelle cat young Riders e di Alessia Tamé nel team/ individual pony tour! Brave alle ns amazzoni e bravissimi ai ns cavalli!!!!


Beatrice Minghetti su Beaufort 2-Dressage: finale di coppa Italia

Gloria Colombo su Liciano-Dressage: finale di coppa Italia

Giugno 2015

Campionati Regionali 2015


Un weekend di ottima competitività e sano agonismo per il Cernusco Riding durante i Campionati Regionali di dressage svoltisi ad Etrea sabato 27 e domenica 28 giugno.

Nel Campionato Regionale Allievi Emergenti Matilde Bissanti su Nanouk PP con 134,995 si aggiudica la medaglia di bronzo. Alessia Tamé su Oosteind's Odessa raggiunge il 6° posto con 120,910.

Nel Campionato regionale Allievi abbiamo un'ottima performance di Alessia Ferlin che su Alban, grazie ad un punteggio pari a 132,330 strappa la medaglia d'argento.

Nel Campionato Regionale Seniores Amatori 2 Giulia Cogliati su Dicaprio Van''t Kiezelhof con un punteggio paria a 140.151 ottiene una meritata medaglia d'argento.

Quinto posto nel campionato Regionale Senior per Sonia Moretti su Lili Marlene.

Nella Coppa Italia Juniores Alice Panseri su Sayuri con 119,685 raggiunge la quarta posizione.

Nella Coppa Italia Seniores Sonia Moretti su Lili Marlene ottine il 7° posto con 129,722.

Il cernusco Riding aggiunge, inoltre una meritatissima medaglia d'argento nel Campionato Regionale Dressage a Squadra con un totale di 430,828 punti. Un grande risultato avvalorato dal costante impegno degli allievi e degli istruttori Gloria Colombo e Riccardo Collecchia.

Il team del Cernusco Riding
Campionati Regionali Dressage 2015

Giugno 2015

Campionati Italiani Pony Dressage Alessia Tamé del Cernusco Riding si aggiudica l'argento


Grande emozioni da parte degli istruttori Riccardo Collecchia e Gloria Colombo per la loro allieva Alessia Tamé che su Oosteind's Odessa nella categoria Pony open ha conquistato una meritatissima medaglia d'argento.

Ottima armonia per il binomio che dopo tre giorni di gara, guadagnando in ogni prova risultati eccellenti è salita sul secondo gradino del podio con una percentuale di 133,22.

Matilde Bissanti su Nanouk PP si aggiudica il titolo di campione italiano pony esperti con il punteggio di 130.69

Alessia Tame' su Oosteind's Odessa

Matilde Bissanti su Nanouk PP

Aprile 2015

Si è svolto ad Alessandria, tra il 4 ed il 6 Aprile, il Concorso Nazionale A denominato Concorso di Pasqua di dressage.


Nel corso di questa “tre giorni”, il Prix St. Georges ha dato spazio ad una piccola battaglia tra due (poi tre) binomi che si sono alternati nelle prime tre posizioni. Ma affrontiamo la gara un po’ più nel dettaglio.
In prima ripresa, Roberto Brenna ha portato alla vittoria Fieling con il 66,67%, staccando Caterina Giorgia Lidia Motta su Valentijn di soli 0,22 punti percentuali. Dietro di loro Laure Clementine Simmonet che su Cornelius si deve accontentare di un punteggio di 64,34%.
La seconda giornata vede l’arrivo di prepotenza dell’amazzone Gloria Colombo del Cernusco Riding che, su Liciano, stacca Roberto Brenna, terzo classificato, di 14,5 punti (1,27%) concludendo la propria gara in seconda posizione con il punteggio di 67,02%, dietro Caterina Giorgia Lidia Motta su Valentijn che vince la ripresa a 68,02%.
Situazione ribaltata in terza ripresa dove domenica Gloria Colombo su Liciano surclassa Motta su Valentijn di quasi due punti. I due binomi terminano rispettivamente con i punteggi di 69,08% e 67,28%. Brenna su Fieling con 66,32% deve nuovamente accontentarsi della terza posizione. Proprio Brenna è stato poi l’ unico partecipante al Grand Prix con Furst Veredus ottenendo una percentuale di 63,67 per cento.
» Leggi articolo

Marzo 2015

Dressage Coppa Italia


Cervia 28/29 marzo 2015 - Ottima vittoria per Gloria Colombo del Cernusco Riding che con LICIANO guadagna il primato in St Georges con il 67, 807%.
Nella seconda prova della Coppa Italia Esperti l'amazzone lombarda bissa la vittoria con il 67,237% precedendo Claudia Mpntanari su TITUS FAN DE MARREN con il 66,842% e James Connor su DELLA MALASPINA DORNROSCH con il 65,351%.

Novembre 2014

Coppa delle Regioni Dressage, Lombardia imbattibile!


E' andata alla agguerritissima squadra della Lombardia, con un totale percentuale di 417,342, la Coppa delle regioni di Dressage e Paradressage che si è conclusa sabato 29 novembre presso gli Impianti di Valdera equitazione Lo Scoiattolo di Pontedera. Per conquistare il meritatissimo trofeo, la Lombardia ha dovuto competere con altre nove squadre in rappresentanza di altrettanti comitati regionali Fise.
Ottimi risultati per le due amazzoni Beatrice Arturi, su Forrest Gump e Alessia Tamé, Oosteind's Odessa, in rappresentanza del Cernusco Riding, coordinate da Gloria Colombo.

 

Ottobre 2014

Campionati Italiani di Dressage


Un medagliere ricco per le amazzoni e i cavalieri lombardi ai Campionati Italiani di dressage conclusosi domenica 5 ottobre presso il Nuovo Club Ippico Aretino ad Arezzo.
Ulteriore arricchimento di riconoscimenti da parte delle giovani amazzoni del Cernusco Riding, nel Criterium Junior Livello E, Beatrice Arturi su Forrest Gump sale al terzo gradino del podio. Nel Campionato Italiano Freestyle Pony, Viola Lucrezia Sansone in sella a real Nice Boy conquista la medaglia di bronzo.


Baetrice Arturi su Forrest Gump

Giugno 2014

Cernusco Riding "asso pigliatutto" ai Campionati Regionali Dressage di Busto Arsizio giugno 2014


Un weekend pieno di successi ai campionati regionali di dressage per il Cernusco Riding: oro under 13 Beatrice Arturi, argento e bronzo over 13 Alessia Ferlin e Viola Lucrezia Sansone, bronzo allievi Matilde Bissanti, oro junior Beatrice Minghetti, argento senior amatori E Giulia Cogliati, 5o posto senior M Sonia Moretti e poi in coppa Italia pony viola e real sfiorano il 69% ed infine la nostra star Sue e Riccardo Collecchia rompono la barriera del 70% in D!!

Beatrice Minghetti oro ai Campionati Regionali Lombardi Dreassage Oro per Beatrice Arturi in sella a Forest Gump, Promesse over 13

Marzo 2014

Le amazzoni del Cernusco Riding sbaragliano alla 1° TAPPA COPPA ITALIA dressage 2014 a
San Lazzaro di Savena


Ottimi risultati per le due giovani amazzoni del Cernusco Riding, Beatrice Minghetti e Viola Sansone. Per la Categoria Juniores Beatrice Minghetti su Beaufort 2 si colloca al secondo posto nella finale con 126,387 %, un ottimo debutto reso ancora più gratificante dal fatto che il binomio si è formato da pochissimo tempo. Eccellente prova anche per Viola Sansone su Real Nice Boy, che nella categoria Ponies si aggiudica un meritatissimo secondo posto in finale con 133.33.


10 Dicembre 2013

Gloria Colombo rientra in gara in pena forma e si assicura il primo posto al CDN a Sommacampagna, ottimi piazzamenti anche per Viola Sansone e Beatrice Arturi.


Un'entisiasmante M100 per Gloria Colombo del Cernusco Riding che ha ottenuto il primo posto con il 66.111% su Fanta Vier , seconda Monica Iemi con Dovizioso ed il 66.056% e terza Paola Moretti con Romana (65.333%). Nella F100 un meritato secondo posto per Viola Sansone con Real Nice Boy ed il 65.926%.
Un terzo posto di rilievo nella categoria E 80 per Beatrice Arturi con Twister ed il 68.854%.

18 Novembre 2013

Campionato italiano Freestyle: avanti tutta!


Avrà inizio venerdì 15 novembre presso gli impianti del Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano , il campionato italiano di freestyle, per i Trofei giovanili e per la Coppa delle Regioni di dressage e paradressage. le tre giornate di gara vendranno impegnti circa 150 binomi.

27-29 Settembre 2013

Due podi per il Cernusco Riding ai Campionati Italiani di Dressage ad Arezzo


Medaglia d'argento per Gloria Colombo nel Campionato Italiano Freestyle Senior esperti su Golden Eye con 67,850%. "E' stata una grande emozione aggiudicarsi l'argento", ha riferito l'amazzone con un filo di commozione, è stata infatti l'ultima competizione prima dal ritiro dalle gare. "L'ultima performance con Goldeneye non è che una conferma delle sue capacità e dell'armonia che si è creata tra noi", ha concluso Gloria. Nel campionato tecnico seniores Pro Riccardo Collecchia si è posizionato sul gradino più alto del podio su Sue 49 con 137,778%. Nella Tappa del Cicuito Mipaaf gestione ex Assi Beatrice Minghetti su Leandro nella categoria F si è posizionata al sesto posto con 127.96%. Quarto posto per Alice Panseri su Oosteind's Odessa con 131.54 Sesto posto per Viola Sansone su Real Nice Boy con 126.34%, nella categoria E. Sempre nella Tappa del Cicuito Mipaaf gestione ex Assi, gara Campionato Italiano Seniores Amatori categoria M nono posto per Sonia Moretti su Lili Marlene con 124.09%.

27-29 settembre giugno

Campionati Italiani Dressage di Arezzo; il Cernusco Riding scende in campo con 6 binomi.

In programma dal 27 al 29 settembre negli impianti dell'Arezzo Equestrian Centre, il Campionato Italiano Dressage per questa edizione ha avuto un record d'iscritti; il Cernusco Riding ha contribuito ad aumentare il numero di binomi in concorso! "Scenderanno in campo" Alice Panseri su Oosteind's Odessa, Viola Lucrezia Sansone su Real Nice Boy, Beatrice Minghetti su Leandro, Sonia Moretti su Lili Marlene, Gloria Colombo su Goldeneye 7 e Riccardo Collecchia su Sue 49.

8-10 giugno

Ottima performance per il team dressage Cernusco Riding

Ottima performance per il team dressage Cernusco Riding coordinato da Gloria Colombo ai campionati regionali Dressage della Lombardia svoltisi l'8, 9 e 10 giugno ad Etrea a Busto Arsizio. Nei campionati promesse under 13 un meritato quarto posto per Beatrice Arturi su Twister, con 132, 812 punti. Negli over 13 medaglia d'argento per Matilde Bissanti su Cirisio del Colle S. Marco con 134,375 punti, settimo posto per Alessia Ferlin su Sunny Girl con 129,271 punti. Per quanto riguarda il campionato allievi Viola Lucrezia Sansone ottiene l'ottavo posto su real Nice Boy con 119, 273 punti. Nel campionato allievi emergenti ottavo posto per Alice Panseri su Oosteind's Odessa con 119,74 punti. Bronzo meritato per Anna Kunzle su Ksiaze con 125,161 punti nel campionato amatori 1. Gradino più alto del podio per Riccardo Collecchia su Sue 49 con 130,090 punti totali nei Campionato Senior Pro. Nel campionato a squadre il Cernusco Riding ottiene il bronzo con un punteggio totale di 267,187.

29 maggio - 2 giugno

Campionati regionali lombardi di salto ostacoli

ll Jumping team di Cernusco, coadiuvato da Andrea Piccolo si porta a casa la medaglia di bronzo nei campionati regionali lombardi di salto ostacoli, grazie all'ottima performance di Tommaso Lombardi su Kuoba du Jardin nella categoria brevetto juniores.

29 maggio - 2 giugno

Al via a Manerbio i campionati regionali di salto ostacoli


Si svolgeranno dal 29 maggio al 2 giugno p.v. presso l'Al.Cle ASD a Manerbio (BS) i Campionati Regionali di Salto Ostacoli. Per maggiori informazioni: www.fise-lombardia.it


28 maggio 2013

Grande successo per lo stage di dressage tenuto da Valentina Truppa presso le strutture del Cernusco Riding


Un successo sicuramente annunciato per lo stage tenuto da Valentina Truppa, numero uno del dressage italiano e grande amazzone a livello mondiale presso il Centro Ippico Cernusco Riding. Sono stati cinque i binomi scesi in campo, che con grande attenzione ed entusiasmo hanno svolto ciascuno la propria lezione, rigorosamente individuale e assistito con interesse a quelle degli altri partecipanti. Valentina Truppa ha seguito con professionalità ogni binomio riuscendo ad interpretarlo al meglio e dando loro validi consigli per affrontare in modo competitivo i campionati regionali dressage, che si svolgeranno dal 7 al 9 giugno presso l'Associazione Sportiva Etrea a Busto Arsizio (Va).


26 maggio 2013

Dressage presso l'Associazione Sportiva Etrea


Un'altra giornata di vittorie domenica 26 maggio per il team di dressage del Cernusco Riding, presso le strutture dell'Associazione Sportiva Etrea. Quattro i binomi che hanno partecipato: Breatice Arturi su Twister si è aggiudicata il 2° posto nella E80 e il 1° nella E100. Federica Cella su Land River ha invece ottenuto il 3° posto in entrambi le riprese. Ottima la performance di Viola Lucrezia Sansone che si piazza 3° nella E300 e 7° nella F200. Sfiora il primo posto Alice Panseri nella F300, che si aggiudica la seconda posizione, quarto posto nella F200. Ottima gara per Riccardo Collecchia che su Sue 49 ottiene il primo posto nella M110 con 68,258 %


19/21 aprile 2013

Trofeo Alpe Adria di Lipica


Terminato con numerose soddisfazioni per il Cernusco Riding il Trofeo Alpe Adria di Lipica. Nel Preliminary Test Children le tre giovani amazzoni Alice Panseri su Oosteinds Odessa, Viola Lucrezia Sansone su Real Nice Boy e Matilde Bissanti su Cirsio del Colle S, si sono aggiudicate il podio per tutti e tre i giorni di gara. Nel S/ Team Test YR vittoria meritata per Riccardo Collecchia su Liciano con 67,018 %; secondo posto sempre per lui ma in sella a Goldeneye con 66,754 %














   
Facebook